Spunta un esposto in procura contro il governo e il premier. Secondo due avvocati Conte avrebbe sottovalutato la portata dell'epidemia: "I provvedimenti adottati in ritardo hanno provocato migliaia di morti"
Nei giorni scorsi la bocciatura era arrivata dagli studiosi di Harvard, ieri è stato un ex professore de La Sapienza a mettere in dubbio l’efficacia delle misure adottate dal governo italiano per fronteggiare l’emergenza coronavirus.
"Stamattina ho depositato presso la Procura della Repubblica di Roma la denuncia contro Giuseppe Conte, Roberto Speranza e Luciana Lamorgese, a firma mia e dell’avvocato Alfredo Lonoce", scrive sulla sua pagina Facebook Augusto Sinagra, magistrato e accademico, per oltre dieci anni ordinario di diritto dell’Unione europea nella Facoltà di Scienze Politiche dell’Università La Sapienza di Roma.
L’accusa a Conte è quella di aver sottovalutato l’emergenza e di non aver agito in modo tempestivo "omettendo nei tempi e nei modi necessari ogni misura di contenimento e di prevenzione" , consentendo, quindi, la "enorme diffusione" del virus "con l'impressionante numero avutosi di contagiati e di deceduti".
Continua a leggere l'articolo su... https://www.ilgiornale.it/news/cronache/due-avvocati-denunciano-conte-migliaia-morti-misure-prese-1848554.html
Un saluto, alla prossima da Un cittadino qualsiasi. :-)
Seguimi anche su Facebook.
Commenti
Posta un commento