Honeygain. Guadagnare passivamente con la connessione internet



Oggi volevo parlarvi di Honeygain. Questa è una piattaforma che vi consente di guadagnare in modo completamente passivo sia da computer che da app Android. 
Il guadagno è generato attraverso il traffico dati che voi mettete a disposizione di questo sito. In pratica Honeygain vi consumerà una certa quantità di banda dati riconoscendovi dei soldi.
-Come funziona
Honeygain una volta installato semplicemente si commetterà ad internet tramite la vostra rete wi-fi o mobile e si prenderà un 10% della connessione. Questa connessione, a quanto dicono, da loro viene utilizzata per fare ricerche scientifiche, di mercato, business ecc. ecc.
Anche se avete una connessione bassa non si sente per nulla un peggioramento sulla qualità della connessione, infatti non avrete alcun problema a guardare Netflix o video su YouTube come facevate prima.

Questa parte di connessione che cedete a Honeygain vi verrà ripagata in punti che potrete accumulare e convertire in dollari. 
Ogni 100MB di traffico valgono 0,01€, quindi servirà cedere 10GB di dati per raggiungere 1$ di guadagno.
Questa piattaforma diventa molto interessante se pensiamo che possiamo connettere e far lavorare per noi un numero illimitato di dispositivi. Chiaramente è consigliabile utilizzarla con la sola rete wi-fi se abbiamo un numero limitato di giga sulla nostra rete mobile.

La pagina principale del sito di Honeygain offre anche un simulatore, questo dice che se lasciate il PC acceso 24h su 24h per un mese, dovreste riuscire a cedere circa 720GB che equivalgono a 50$ di guadagno effettivo.
Da quello che ho potuto testare io personalmente la realtà non rispecchia quello che dice il simulatore, infatti si scarica in modo più veloce quando il pc o smartphone viene direttamente utilizzato e meno quando si lascia l'app in bachground.
-Payout e modalità di pagamento
Il payout può essere richiesto al raggiungimento dei 20€, può sembrare tanto, ma vi assicuro che non è molto difficile arrivarci!
Il pagamento viene effettuato tramite PayPal o buoni di acquisti Amazon.
-Dashboard
Dalla dashboard potrete controllare se Honeygain è funzionante, i dati totali che avete scaricato e il rispettivo valore in dollari, lo storico di quanto avete ceduto giorno per giorno e tutti i dispositivi che avete connesso e stanno lavorando per voi.
-La app
Honeygain è disponibile anche come applicazione per Android e la trovate nel play store. Dopo averla installata la aprite e, se non vi siete ancora iscritti, mettete una mail valida e password. Se invece siete già iscritti vi basta fare il semplice log in.

Dalla app potete settare le modalità di utilizzo, infatti avete la possibilità di decidere se far funzionare Honeygain solo in presenza di una rete wi-fi, se utilizzare anche la rete mobile o semplicemente solo quando il dispositivo è in carica. Di default è spuntata solo la modalità di utilizzo con la sola rete wi-fi.
E' disponibile anche un programma di affiliazione, in cui voi guadagnerete il 10% di tutto quello generato dal vostro amico che si è iscritto accettando il vostro invito. 

Per qualsiasi dubbio potete andare nella sezione FAQ del sito e qui troverete tutte le domande più comuni che la gente ha posto a Honeygain.

-Conclusioni
Il sito è serio e pagante, ma è possibile guadagnarci? Beh dipende da quanti dispositivi riuscite a connettere, dalla velocità della vostra rete e da quanti amici accetteranno i vostri inviti ad iscriversi.
Del resto può essere un'ottima possibilità per guadagnare qualcosina in modo completamente passivo stando comodamente a casa e utilizzando il nostro pc o smartphone come avete sempre fatto.

Potete iscrivervi a Honeygain e scaricare la app cliccando qui

Un saluto, alla prossima da Un cittadino qualsiasi. :-) Seguimi anche su Facebook.
Unisciti al mio gruppo Telegram https://t.me/UnCittadinoQualsiasi per essere essere aggiornato in tempo reale sugli ultimi articoli pubblicati.

Commenti