E' morta la donna più grassa del mondo, pesava quanto 7 uomini



È morta in un ospedale degli Emirati arabi uniti Eman Ahmed Abd El Aty, l’egiziana 37enne la donna più pesante del mondo che fino all’anno scorso era arrivata a pesare 500 chili. La donna è deceduta nell’ospedale Burjeel di Abu Dhabi in seguito a complicazioni provocate dal suo peso, tra cui problemi al cuore e ai reni.
L’intervento di chirurgia bariatrica
All’inizio dell’anno la donna, per salvarsi la vita, si era sottoposta ad un intervento di chirurgia bariatrica in India, lasciando per la prima volta la sua casa di Alessandria, ed aveva perso così circa 254 chili. 

Eman era riuscita a volare dall’ Egitto per sottoporsi all’intervento di chirurgia bariatrica grazie all’intraprendenza della sorella che per aiutarla lo scorso anno aveva lanciato una campagna mediatica. L’appello dei familiari è stato raccolto da Muffazal Lakdawala, medico e filantropo di Mumbai, il quale ha coinvolto nella vicenda il ministro degli Esteri per il rilascio di uno speciale visto sanitario. Non solo. Egypt Air ha provveduto a costruire un letto ad hoc per il trasferimento della donna garantendo la presenza di due medici pronti a qualsiasi evenienza.

La storia
Nata ad Alessandra d’Egitto nel 1980 Eman pesava 5 chili alla nascita. Malata di tiroide aveva però continuato a prendere peso ed era stata costretta a lasciare la scuola. Nel tempo però le sue condizioni di salute sono peggiorate, tanto da non poter più uscire di casa. Dopo l’intervento Eman era rimasta in India per quattro mesi per poi essere trasferita ad Abu Dhabi per un trattamento a lungo termine ma problemi cardiaci le sono stati fatali.

FONTE:http://www.corriere.it/foto-gallery/salute/diabete/17_marzo_10/eman-donna-piu-pesante-mondo-a79bb29a-059a-11e7-882a-48a6b14b49a6.shtml?fromArticle=true

loading...
Un saluto, alla prossima da Un cittadino qualsiasi. :-) 

Seguimi anche su Facebook o Twitter @uncittqualsiasi

Commenti