[VIDEO] Scanzi contro l'elettorato grillino, colpevole di averlo insultato per essere contro Trump

Inaspettatamente, il giornalista de "Il Fatto Quotidiano", Andra Scanzi, ospite dalla Gruber ad Otto e Mezzo, critica aspramente il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo.


Nella sua lunga cerellata di rimproveri ai pentastellati, spicca sopratutto l’”effetto Trump”: “Grillo cerca di cavalcarlo, ma così rischia di perdere consensi a sinistra e di dire anche emerite sciocchezze. Al di là di quello che Grillo ha detto al settimanale francese “Journal de Dimanche” e di quello che non hanno detto Fico e Di Maio, che si sono allontanati dal parere del leader M5S, trovo che ci siano due aspetti da considerare nel rapporto tra i 5 Stelle, elettorato grillino e Trump. 

Me ne sono accorto leggendo i commenti al mio articolo molto critico nei confronti di Trump. E gli insulti più forti, belli e ricchi” – continua – “mi sono arrivati da elettori grillini, secondo cui Trump è stato eletto democraticamente e sta facendo quello che ha promesso, quindi non si deve rompere le scatole. E’ vero, ma non è che devo stare zitto se uno fa le cose che ha promesso e queste cose sono orrende. Anche Hitler aveva avuto il consenso del popolo. Bisogna che certa gente abbia le idee un po’ chiare sulla democrazia”


Ecco il video:


Un saluto, alla prossima da Un cittadino qualsiasi. :-) 

Seguimi anche su Facebook o Twitter @uncittqualsiasi

Commenti