Fulvio Benelli torna in tv. Ve lo ricordate? Si tratta dell'inviato finito al centro delle polemiche nel maggio del 2015 dopo un servizio mandato in onda da Striscia la notizia.
Il giornalista, all'epoca impegnato professionalmente a Quinta Colonna e Dalla vostra parte (Rete 4), fu accusato da Lolo Levak, protagonista di due falsi servizi realizzati da Benelli, di averlo pagato per entrambi i servizi e di avergli fornito alcuni "suggerimenti" per rendere più accattivante il servizio. Alla denuncia del tg satirico di Antonio Ricci seguì il licenziamento deciso da Mediaset e comunicato pubblicamente da Claudio Brachino, direttore di Videonews, e Mario Giordano, direttore Tg4 e responsabile dei due programmi.
A maggio 2016, esattamente ad un anno di distanza dal 'fattaccio', il quotidiano Il Tempo fece sapere che Benelli era stato addirittura risarcito da Mediaset. La sera stessa Striscia tornò sul caso rimandando in onda alcuni brani del servizio-denuncia e precisando che "le due richieste di rettifica presentate da Benelli all’Agcom e al Tribunale Civile di Roma sono state ambedue respinte".
La novità di questi giorni è che Fulvio Benelli è pronto a tornare a lavorare in tv. Indovinate dove? Lo farà come inviato di Il bianco e il nero, il nuovo programma di Luca Telese in onda su La7 da gennaio.
Un saluto, alla prossima da Un cittadino qualsiasi. :-)
Seguimi anche su Facebook o Twitter @uncittqualsiasi
Commenti
Posta un commento