Battute, sguardi gelidi, sorrisi forzati. E colpi bassi. La battaglia referendaria entra nel vivo e, anche se manca quasi un mese, è già sfida. Con i protagonisti che duellano a colpi di tweet e di apparizioni tv. È il caso del ministro delle Riforme Maria Elena Boschi e del leader della Lega Matteo Salvini, che ieri si sono fronteggiati davanti alle telecamere di Otto e Mezzo su La7. A sorpresa, perché ieri mattina la Boschi aveva confermato la sua assenza, per poi tornare sui suoi passi nel pomeriggio.
Fatto sta che a sera eccoli uno di fronte all’altro. La Boschi in studio, di fronte a Lilli Gruber, in tailleur luccicante. Salvini, incravattato e con barba brizzolata, in collegamento. È subito il leader della Lega ad attaccare, con esibizione di cartelli un po’ rudimentali:
"Tuo padre ha rovinato 90 mila risparmiatori italiani. Che fine hanno fatto i soldi di Banca Etruria? C’è stato anche chi si è suicidato".
La ministra ribatte:
"Le svelo un segreto, questo referendum non è su mio padre ma sulla riforma....sta pagando perché da noi non si fanno favoritismi".
Il tentativo di tornare al punto non riesce e così la Boschi decide di rispondere a tono, citando "la banca della Lega che ha lasciato migliaia di persone senza soldi".
Ecco il video:
Un saluto, alla prossima da Un cittadino qualsiasi. :-)
Seguimi anche su Facebook o Twitter @uncittqualsiasi
Commenti
Posta un commento