Oggi vorrei proporvi un video che racchiude i punti salienti della conferenza stampa dell'ormai ex grillino Federico Pizzarotti.
Il sindaco di Parma abbandona il movimento dopo anni di crisi, polemiche e la sospensione di Grillo da lui mai accettata.
"Sono sempre stato un uomo libero, da uomo libero non posso che uscire da questo Movimento 5 Stelle, da quello che è diventato oggi e che non è più quello che era quando è nato." E con queste parole Pizzarotti annuncia ufficialmente il suo addio ai grillini.
"Quando il Movimento è nato eravamo persone libere - ha aggiunto - critiche, volevamo far entrare le telecamere all'interno nei consigli comunali. Adesso siamo quelli dei direttori, nominati, perché nessuno ha avuto la possibilità di candidarsi o di intervenire sulle scelte. I componenti sono stati ratificati dalla rete con il messaggio questi sono i più belli, come facciamo a non votarli. Volevamo aprire le stanze e invece le abbiamo chiuse."
"È evidente che non si sia voluta ricomporre una situazione che poteva essere ricomposta, a me è stato vietato di sedere intorno a un tavolo, parlare per trovare soluzioni. Non dovete chiedere a me perché non è stato fatto."
"Da quando il procedimento è stato archiviato - ha detto ancora Pizzarotti - nessuno ancora mi ha chiamato. Oggi siamo al 144 giorno dalla sospensione illegittima, che non è prevista dai regolamenti e io non ho sentito nessuno."
Ecco il video:
Un saluto, alla prossima da Un cittadino qualsiasi. :-)
Seguimi anche su Facebook o Twitter @uncittqualsiasi
Commenti
Posta un commento