Video: Fiano (PD) smonta le balle di Travaglio sulla riforma costituzionale

Oggi vorrei proporvi un interessantissimo video di "botta e risposta" tra Marco Travaglio ed Emanuele Fiano che si è tenuto nella trasmissione In Onda su La7.



L'argomento della puntata riguarda la riforma costituzionale di cui, come tutti sanno, l'atto finale lo avremo col referendum di ottobre. 

Naturalmente il "travagliato" Travaglio spara boiate e si arrampica sugli specchi pur di lanciare la sua campagna per il NO al referendum. 
D'altronde, dal caro vecchio direttore dell'autorevolissimo quotidiano Il Fatto (merdaio) Quotidiano,  cosa ci si aspettava? Altrimenti come campa? Ma questo argomento l'ho già affrontato in precedenti articoli.

Leggi anche:


Per sua sfortuna però, Fiano smonta e distrugge tutte le sue balle riguardo le ragioni per votare NO alla riforma costituzionale. Infatti ad un certo punto si nota un Travaglio in evidente difficoltà che, non sapendo più cosa dire, addirittura afferma che l'eliminazione dei più di 200 senatori di questa riforma sarebbe un danno economico per lo Stato, indovinate il motivo? Perché, a suo dire, non pagando più gli stipendi ai Senatori, questi non verserebbero più la tassa IRPEF sui guadagni, quindi lo Stato ci rimetterebbe. 

Cosa dire...? Caro Travaglio (di cognome e di fatto), allora perchè vi lamentate sempre che i quasi 1.000 Parlamentari sono troppi? Portiamoli a 5.000, così avremo più politici che pagano le tasse e lo Stato ci guadagna no?

Adesso prendetevi qualche minuto per vedere questo video, ma fatelo sopratutto per capire le ragioni e l'importanza, per il futuro del nostro Paese, che ha il votare SI a questo referendum di ottobre.




                                                                            
Un saluto, alla prossima da Un cittadino qualsiasi. :-)

Seguimi anche su Facebook o Twitter @uncittqualsiasi










Commenti