Parentele inquietanti, roba di mafia. Nella bufera il movimento 5 stelle siciliano.


                                                             
Ma tu guarda un po’... Uno tsunami è in arrivo contro "l’onda del cambiamento" che da anni viene pavoneggiata dal movimento 5 stelle siciliano.


Siamo in Favara, (Agrigento) in Sicilia. Il candidato sindaco grillino Anna Alba, che domenica 19 si giocherà ai ballottaggi la poltrona di primo cittadino, ha annunciato da poco la sua squadra di governo.

"Tutta gente honesta e pulita eh…. Con la fedina penale immacolata e scelta tra la gggente" ripetono in continuazione i grillini.

Peccato però che un giornale online, Moralizzatore.it, ha scoperto che l’assessore designato ai lavori pubblici del m5s ,Angelo Todaro è cognato di un certo Antonio Costa... chi è? Nessuno in particolare, solo uno che ha favorito la latitanza del superboss Gerlandino Messina: uno dei 30 latitanti più ricercati al mondo, arrestato nel 2010 in una operazione che ha impegnato una cinquantina di agenti di polizia…

Quando il giornale online ha pubblicato la notizia, naturalmente, ha suscitato un mare di polemiche, si legge:


“La vicenda meriterebbe, a nostro avviso, dei chiarimenti, nessuno vuole far passare il messaggio che qualcuno possa definirsi mafioso perché ha delle parentele scomode.”

Ma come? Ci voleva questo piccolo giornale online per scoprire questa scomoda parentela di questo signore? Loro non hanno saputo mai niente o hanno taciuto?  Ma i 5 stelle non sono quelli che hanno quel metodo infallibile di selezione della classe politica? Carta dell’onestà, penali di centinaia di migliaia di euro e fedina penale pulita non bastavano a selezionare persone oneste e competenti secondo la loro filosofia di partito…?

Adesso Angelo Todaro, dopo la bufera, ha messo nelle mani del candidato sindaco grillino il ritiro della sua candidatura. Sono passate 24 ore e non si sa ancora se è stato accettato.

Tutto questo terremoto mentre Alessandro di Battista, uno dei leader nazionali del m5s, sta girando la Sicilia in lungo e in largo a caccia di voti degli ultimi indecisi.

Naturalmente il partito del PD che sfideranno al ballottaggio i 5 stelle ha colto la palla al balzo, dichiarando di aspettare chiarimenti in merito da Di Battista e Di Maio.

M5s: il nuovo che avanza.

                                                                             


Un saluto, alla prossima da Un cittadino qualsiasi. :-)

Seguimi anche su Facebook o Twitter @uncittqualsiasi

Commenti

  1. Caro censore ! Anche abele aveva un fratello ( CAINO ), assassino ! Ma non lo capisci che ciascuno ha libero arbitrio, è responsabile delle proprie azioni - PERSONALMENTE - i patenti non è certo che lavorano su tuo mandato ! A meno che non sia DIMOSTRABILE !

    RispondiElimina
  2. Caro censore ! Anche abele aveva un fratello ( CAINO ), assassino ! Ma non lo capisci che ciascuno ha libero arbitrio, è responsabile delle proprie azioni - PERSONALMENTE - i patenti non è certo che lavorano su tuo mandato ! A meno che non sia DIMOSTRABILE !

    RispondiElimina

Posta un commento