Di chi è la colpa della morte di Casaleggio secondo Grillo.


Non mi aspettavo proprio che Beppe Grillo arrivasse ad un punto tale di sciacallaggio politico , sfruttando la morte del suo amico e cofondatore del m5s per farsi propaganda politica…


Oramai ci eravamo abituati al fatto che i partiti politici di opposizione più estremisti ,“m5s e Lega di Salvini”, sfruttassero
ogni occasione, di qualsiasi natura essa sia, per dare la colpa ai politici, al governo o ai giornalisti.



-Gli immigrati? Colpa di Alfano e Renzi! 

-La disoccupazione sale? Colpa del governo! 

-M5s e Lega scendono nei sondaggi? Colpa dei giornalisti e dei tg! 

-I comuni amministrati dal m5s vanno a rotoli? Colpa dei governi precedenti! 

-Gli assessori m5s sono indagati dalla magistratura? Complotti della casta! 

-La disoccupazione scende? Colpa di quell’inutile jobs act di merda del governo Renzi….. aspè…Ha detto che scende??? No no no. Rettifico: cosa posso dire….??? Scende troppo poco!! 

-Casaleggio è morto…? Colpa dei giornalisti! 

Eccola l’ultima follia dichiarata da Grillo durante un suo spettacolo a Catania: a suo dire, i giornalisti sono colpevoli della morte di Casaleggio per la pubblicazione di alcuni articoli contro di lui. 

Un j’accuse sintetico e lapidario che non ha mancato di far discutere ed indignare i giornalisti che si sono sentiti chiamati in causa dal comico/politico genovese. 
Infatti, non ha tardato ad arrivare la risposta dell’UNCI (Unione Nazionale Cronisti Italiani) che dichiara: 

“Inaccettabili gli attacchi sulla morte di Casaleggio. Delegittima i giornalisti, proprio come chi desidera il bavaglio alla stampa” 


Alcuni esponenti del m5s hanno cercato di stemperare i toni, ventilando l’ipotesi che la morte dell’amico, avvenuta solo pochi giorni prima, sia stata una grande e ancora molto acuta sofferenza vissuta da Grillo.

Un saluto, alla prossima da Un cittadino qualsiasi. :-)

Seguimi anche su Facebook o twitter @uncittqualsiasi

Commenti