Quei 74 voti a furor di popolo

Patrizia Betori è la candidata a sindaco di Milano designata dal movimento 5 stelle.

                                

Attivista del movimento 5 stelle ed orgogliosamente iscritta al blog di Grillo dal 2009 (ma ha giurato di seguirlo dal 2006), con un curriculum di “tutto rispetto”: 52 anni, diplomata in comunicazioni visive, ha lavorato in un’agenzia pubblicitaria ed in seguito come pr. È passata nel settore dell’arredamento, dove ci è rimasta per 11 anni fino al 2003, quando decise di dedicarsi alla famiglia dopo la nascita del figlio. Da allora risulta disoccupata, però ha portato avanti coraggiose battaglie sotto il nome del m5s per la propria città, tra cui: riduzione della plastica nelle mense scolastiche e campagna contro lo stanziamento da parte del comune di fondi alla manifestazione per il  Giorno della Memoria non ottenendo nulla in entrambi i casi…

Ecco il video della conferenza stampa:


Ha asfaltato la concorrenza di altri 7 aspiranti candidati sindaco per il movimento, con ben 74 voti a furor di popolo (naturalmente voti eseguiti con un click stando comodamente seduti sul divano di casa), uno in più rispetto al secondo classificato. Con una partecipazione di 300 iscritti ufficiali al blog di Grillo. In una città come Milano con 1,25 milioni di abitanti mi sembra un ottimo risultato.

Sicuramente un successo indiscutibile rispetto ai 61.000 partecipanti alle primarie del PD nella stessa città, per i quali i grillini hanno urlato allo scandalo a causa della partecipazione dell’1.5% da parte di cinesi regolarmente residenti a Milano.

Simpatica può essere la sua somiglianza con l’attrice Kathy Bates e protagonista del film Dolores Claiborne:

      


Insomma… non sarà il massimo della competenza ed esperienza per amministrare una metropoli come Milano, ma di sicuro è la massima espressione del movimento di Grillo della città. Forse anche dell’intera nazione.

Un saluto, alla prossima da un cittadino qualsiasi. :-)

Seguimi anche su Facebook (clicca qui)



Commenti