Immigrato senza assicurazione sfida i vigili: "Tanto non potete farmi nulla"



Guidava senza patente e assicurazione, ma non è passato inosservato all'occhio elettronico del targa system. Dopo una breve fuga è stato fermato dagli agenti della Polizia Locale, a quel punto ha dato in escandescenze prima al Comando di Polizia per poi ripetersi in mezzo alla strada nel centro di Montecchio Maggiore.
Protagonista dell'episodio, un immigrato irregolare di 25 anni già arrestato due volte nel 2017, che girava in macchina munito soltanto di una carta d’identità marocchina in cattivo stato. Come riporta il Gazzettino, tutto è iniziato intorno alle 12 quando la telecamera del targa system posizionata in viale Milano ha segnalato una Citroen diretta verso Montebello Vicentino priva di assicurazione. Il conducente non si è fermato all'alt ma la sua fuga è durata fino a quando è stato bloccato da una pattuglia messa di traverso sulla strada, circa un chilometro dopo. L'auto, che risultava priva di assicurazione e colpita da fermo amministrativo, è stata sequestrata insieme ad una mazzetta, una pinza e due cacciaviti che si trovavano all'interno.
Condotto al Comando e sanzionato di 7.500 euro per la lunga serie di infrazioni, a quel punto è andato su tutte le furie pretendendo la restituzione della carta di circolazione e rivolgendo frasi agli Agenti di questo tipo: "Arrestatemi pure, tanto qua in Italia non mi fate niente". Poi si


Gli agenti sono riusciti a farlo uscire solo dopo esser stati costretti ad utilizzare lo spray antiaggressione. Qualche ora dopo, evidentemente non ancora appagato dall'episodio precedente, lo stesso H.Y. è stato notato seduto in mezzo alla strada sulle strisce pedonali, con evidente pericolo per la circolazione.
Stesso trattamento per gli agenti arrivati sul posto che l'hanno condotto nella vicina area verde ricevendo in cambio calci e graffi alle braccia: alla fine è stato denunciato anche per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, possesso non giustificato di strumenti atti allo scasso e presenza illegale nel territorio nazionale. A suo carico sono state avviate le pratiche per l’espulsione.

Fonte: http://www.autoblog.it/post/890246/immigrato-sfida-i-vigili-tanto-non-mi-fate-nulla

loading...
Un saluto, alla prossima da Un cittadino qualsiasi. :-) 

Seguimi anche su Facebook o Twitter @uncittqualsiasi

Commenti

  1. .."Avviate le pratiche per l'espulsione", che FORSE si verificherà fra settimane, forse mesi, ma a quando l'espulsione diretta in presenza di tali gravi fatti?

    RispondiElimina

Posta un commento