Ecco quanto guadagna Rovazzi e dove vive

Fabio Rovazzi, all’anagrafe Fabio Piccolrovazzi, è uno dei più famosi cantanti e youtuber italiani. Classe 1994, Fabio Rovazzi è nato a Milano il 18 Gennaio e deve il suo successo all’incontro fortunato, e l’amicizia nata in seguito, prima con JAx e poi anche Fedez. Scopriamo insieme qualche altra curiosità su questo talentuoso artista, indiscusso re dei social.



Fabio Rovazzi: carriera

Il talento e la passione di Fabio, sia per la musica che per la realizzazione dei video, sono stati evidenti sin da piccolo e non è, infatti, un caso che il cantante abbia poi maturato la decisione di abbandonare il liceo per dedicarsi seriamente alle sue passioni e costruire la sua carriera. Fabio Rovazzi è figlio dei social media. La sua carriera ha infatti ha avuto inizio come youtuber e proprio sulla nota piattaforma ha iniziato a farsi conoscere per la pubblicazione di video comico-demenziali, diventati subito virali. 

Nel 2015, Fabio Rovazzi affianca J-Ax nella trasmissione “Sorci Verdi”, in onda su Rai 2, e nello stesso periodo viene ingaggiato da Merk & Kremont e Fred De Palma per la realizzazione di alcuni video musicali.

Attivo su YouTube, Facebook e Instagram, il primo singolo di Fabio Rovazzi, “Andiamo a Comandare”, realizzato con la collaborazione di Danti dei Two Fingerz, è stato pubblicato nel 2o16 su tutti i suoi social network. La canzone fu ascoltata da molti e la Newtopia ripubblicò il singolo, sotto la sua etichetta, sulle più importanti piattaforme di streaming musicali. In seguito, anche le più note emittenti radiofoniche iniziarono a mandare in onda il singolo, che di lì a poco divenne un tormentone. Il singolo non solo raggiunse i primi posti della classifica musicale, ma fu anche disco di platino.



Nello stesso anno, Fabio Rovazzi inizia anche a prendere parte a diversi festival musicali, tra i più famosi anche il “Coca Cola Summer Festival”, è il protagonista di “Vorrei Ma Non Posto”, videoclip di J-Ax e Fedez, e “Che Ne Sanno i 2000”, videoclip di Gabry Ponte. Sempre nel 2016, è stato invitato a partecipare a “Quelli che il Calcio”, in onda su Rai 2, in qualità di ospite. Il 28 Settembre del 2016, infine, ha partecipato anche allo show musicale “Bring the Noise”, condotto da Alvin e trasmesso su Italia 1.



Tra gli altri suoi successi si ricordano anche i brani “Tutto Molto Interessante” e “Volare”, con la partecipazione di Gianni Morandi.



Quanto guadagna e dove vive


Nessuno può sapere esattamente quanto guadagna Fabio Rovazzi, ma lo stesso cantante, tempo fa, sul suo canale YouTube, tenne a precisare che oggi con la musica non si guadagna più come si guadagnava un tempo, vive in un bilocale situato in un’ex casa popolare di Milano e non crede di navigare nell’oro. A chi ha continuato poi a criticarlo per l’uso di un elicottero in uno dei suoi video, Rovazzi ha precisato che il mezzo non è di sua proprietà, ma gli è stato prestato da un fan.


Fabio Rovazzi è semplicemente un ragazzo talentuoso e fortunato che, come pochi altri, è riuscito a realizzare il suo sogno.

FONTE: http://www.notizie.it/fabio-rovazzi-dove-vive-e-quanto-guadagna/

loading...

Un saluto, alla prossima da Un cittadino qualsiasi. :-)

Seguimi anche su Facebook o Twitter @uncittqualsiasi

Commenti