“Message in a Bottle”, storica canzone de The Police diventa realtà, anzi di più, con il ritrovamento avvenuto oggi da parte di Alessandro Iacono lungo la spiaggia foriana del complesso termale Poseidon.
“Stamattina – scrive-, mentre ero a lavoro , durante la quotidiana pulizia della spiaggia del poseidon, trovo questa bottiglia ben sigillata con un messaggio al suo interno. Il contenuto del foglietto si è rivelato un semplice , saluto e augurio di lunga vita e prosperità da alcuni turisti italiani in vacanza in #corsica che hanno lasciato proprio da li , il compito al mare di far arrivare quel messaggio chi sá dove ! Può sembrare una cosa banale , ma in realtà La cosa bella è che questa bottiglia ha navigato per miglia e miglia e il mare assieme a i forti venti di maestrale di questi ultimi giorni ha scelto di portarla proprio sulla nostra isola, precisamente sulla spiaggia di #citara”
Una bottiglia sigillata ed un messaggio all’interno scritto da alcuni ragazzi, un ritrovamento particolare e, ammettiamolo, un po’ romantico che ci riporta a racconti e libri da sfogliare.
Ecco il testo.
Corsica, agosto 2017
Ciao, Hello, Bonjour, Hola
Siamo Betta, Francesco, Lella, Marco, Mauro e Pietro.
Affidiamo questo messaggio al mare.
Se lo state leggendo è perché il mare ve l’ha fatto trovare.
Se volete contattarci…. Scriveteci!!!
Ci trovate qui:
6marinai2017@gmail.com
“Lunga vita e prosperità”
Grazie””
loading...
Un saluto, alla prossima da Un cittadino qualsiasi. :-)
Seguimi anche su Facebook o Twitter @uncittqualsiasi
Commenti
Posta un commento