In politica si possono avere opinioni e idee diverse su come gestire la cosa pubblica. Ma la salute dei bambini non può diventare terreno per la battaglia politica.
A mio parere, il Movimento 5 Stelle ha fatto proprio questo errore: in Emilia Romagna la vicepresidente pentastellata della commissione Sanità, Raffaella Sensoli, ha messo in dubbio l’obbligatorietà delle vaccinazioni per poter frequentare l’asilo nido e ha chiesto alla giunta regionale presieduta dal democratico Stefano Bonaccini di fare un passo indietro avviando un confronto tra Comuni, Asl e rappresentanti della associazioni”.
L’ultimo preoccupante episodio, in ordine di tempo, riguarda il sindaco Cinque stelle di Porto Torres Sean Wheeler che, pur premettendo di non avere alcuna competenza scientifica, dopo aver messo in correlazione vaccini e autismo, si è astenuto dal votare la mozione (alla fine bocciata) presentata dal consigliere Pd Massimo Cossu che ha proposto al Comune un piano sicuro per la vaccinazione dei bambini chiedendo di rendere obbligatoria la profilassi per chi iscrive i figli all’asilo nido.
Ecco il video:
Ecco il video:
De Luca contro i 5 Stelle sui vaccini
Un saluto, alla prossima da Un cittadino qualsiasi. :-)
Seguimi anche su Facebook o Twitter @uncittqualsiasi
Commenti
Posta un commento