[VIDEO] Riassunto dell'intervento di Renzi di ieri a Porta a Porta con svergognata a Di Maio annessa.
"Io disoccupato? Non scherziamo, i disoccupati veri sono persone che non ce la fanno ad arrivare alla fine del mese". Lo dice Matteo Renzi nel corso della registrazione di Porta a Porta. Vespa chiede se per caso viva 'a carico della moglie' e Renzi risponde: "Io ho una serie di iniziative mie: un libro, un professore universitario... io come arrivare alla fine del mese me lo trovo. Non facciamo battute sui disoccupati, quelli veri".
Caso Consip: "Io sto con i giudici, mio padre ha un avvocato e si difenderà". "Ci sono due dimensioni profondamente diverse. Una è la dimensione del figlio, che quando vede il padre in difficoltà è umanamente preoccupato ed è anche molto lieto dei valori che la famiglia gli ha trasmesso. Ma dal punto di vista istituzionale io non entro minimamente nella questione delle indagini, non la giudico. Ho servito la bandiera del mio paese. Io sto dalla parte dei giudici.
Non metto bocca su questa indagine. Mio padre ha un avvocato, si difende, racconta cosa è successo, ed è assolutamente certo di essere innocente e fa la sua parte. Io da figlio, vivo la dimensione umana di questa vicenda, ma rispetto le istituzioni", aggiunge Renzi. "Mio padre non si è assolutamente avvicinato ad incarichi pubblici mentre io ero a palazzo chigi. Ma questo è il minimo che potesse fare. Io umanamente sono dispiaciuto. Non è che siamo robot. Ma mio padre mi ha insegnato i valori della legalità e so che la penserebbe così. Dopo di che io vorrei vedere il processo e le sentenze. Perchè i processi non si fanno sui giornali. Non c'è alcun legame di sangue che viene prima della legge".
Ecco il video:
Un saluto, alla prossima da Un cittadino qualsiasi. :-)
Seguimi anche su Facebook o Twitter @uncittqualsiasi
Commenti
Posta un commento