Al programma di Giovanni Floris su La7,sono presenti, tra gli ospiti, anche il giornalista di Rai1 Francesco Giorgino e, in collegamento video, il deputato del MoVimento 5 Stelle Alessandro di Battista.
Giorgino inizia il suo intervento effettuando una precisazione su quanto il deputato 5stelle afferma in merito alla sentenza della Corte Costituzionale avvenuta il 15 gennaio 2014 in merito alla legge elettorale che era vigente nel 2013 e che ha permesso al Pd,al M5s,a Fi,alla Lega Nord e a tanti altri partiti minori di entrare in Parlamento.
La Sentenza dice delle cose ben chiare, ma a sentire Di Battista, si capisce che il deputato 5stelle probabilmente non l'hai mai letta.
Giorgino è stato educatissimo (e non arrogante,come lo definisce il politico 5stelle), mentre Di Battista ha fatto e continua a fare il "Grillo",ovvero "l'uomo della piazza" che ne spara di tutti i colori,anche cose non vere,solo perché l'importante è colpire gli stomaci delle persone indignate che non si informano correttamente.E il politico non è nuovo ad uscite un po' surreali.
Di Battista prosegue il suo atteggiamento con il quale sostituisce le risposte che dovrebbe dare alle domande ben precise con slogan che servono per far indignare e arrabbiare coloro che lo stanno ascoltando e che lo sostengono,oppure sono indecisi ma simpatizzanti il M5s.
Ormai abbiamo capito che Di Battista o non sa come si ottiene una fiducia,oppure non vuole sottointendere che il M5s potrà governare solo se prenderà una quantità di voti disumana,.. ma sa che non accadrà un evento simile,e quindi continua a protendere per il governo 5stelle che, come spiega molto bene Giorgino, non potrà mai esserci senza l'appoggio delle altre forze politiche.
Ma ecco il video: (cliccate sul link in basso)
Un saluto, alla prossima da Un cittadino qualsiasi. :-)
Seguimi anche su Facebook o Twitter @uncittqualsiasi
Si alleeranno con la Lega e altri partiti di destra, così come hanno già fatto in Europa al Parlamento europeo
RispondiElimina