Nuovo video-intervista di Vincenzo De Luca, che parla del perché sia importante votare SI al referendum del 4 dicembre sulla riforma Costituzionale.
Nella sua consueta intervista settimanale alla tv locale LIRATV, il Governatore della Campania spiega che in caso di vittoria del NO, l'Italia rimarebbe bloccata in queste condizioni per i prossimi 20 anni.
Ci ricorda che per preparare questa riforma, sono serviti 3 anni di intensa attività parlamentare, con sei passaggi diversi tra Camera e Senato, ragion per cui, se dovesse essere bocciato questo referendum, nessun'altro governo futuro si prenderà mai la responsabilità di correre il rischio con un simile precedente.
Alla fine dell'intervista, da uomo di cultura quel è, De Luca non poteva farsi mancare un pensiero riguardo l'improvvisa scomparse di Dario Fo.
Ecco il video:
Un saluto, alla prossima da Un cittadino qualsiasi. :-)
Seguimi anche su Facebook o Twitter @uncittqualsiasi
DEL LUCA E' PERFETTO| NON LO CAMBIEREI CON NESSUN ALTRO POLITICO AL MONDO!CON QUANTA DELICATEZZA HA PARLATO DI DARIO FO' PUR NON CONDIVIDENDONE TUTTE LE SCELTE.SONO PERFETTAMENTE D'ACCORDO CON LUI.
RispondiElimina