Video: Crozza crea il personaggio Napalm51, perfetta imitazione dell'elettorato grillino e leghista

Oggi vorrei proporvi un video di Maurizio Crozza, che ha presentato un nuovo personaggio nel suo programma "Crozza nel Paese delle meraviglie": si chiama Napalm 51, un hater, cioè uno che passa gran parte del suo tempo su internet, credendo alle bufale, alle lobby, ai complotti e, soprattutto, odiando quasi tutti e quasi tutto. 




Napalm 51 ce l’ha con Gianni Morandi, Jovanotti, Alex Zanardi, Gino Strada, la TAV. La sua caratteristica è fare poco e digitare molto (soprattutto frasi tutte in maiuscolo).

Ma è interessante anche come Napalm51 può costituire, io direi, addirittura il 90% dei rappresentanti ed elettori di alcuni partiti politici, nello specifico: la Lega Nord di Matteo Salvini e il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo.

Un elettorato sempre arrabbiato che, grazie ai meccanismi della distanza e dell'anonimato, passa facilmente da un commento un po' acido alla sistematica voglia di prendere a schiaffi chi non la pensa come loro.

Ormai su internet non si può dire più niente, arriverà sempre il grillino o il leghista di turno a farti la morale per il puro gusto di sentirsi dalla parte di un giusto che vede solo lui.

Gente che crede di "informarsi" su siti bufalari curati da complottari, antivaccinisti, fautori della sovranità individuale e seminatori d'odio.

Ecco il video:




                                                   
                                                 
Un saluto, alla prossima da Un cittadino qualsiasi. :-) 

Seguimi anche su Facebook o Twitter @uncittqualsiasi

Commenti