Video: ritorna il caos al Colosseo con l'amministrazione a 5 stelle.

Oggi vorrei proporvi un servizio andato in onda al tg5 riguardo il disastroso caos e disordine in cui riversa il Colosseo a Roma in questi giorni di governo a 5 stelle.



Ricordiamo che l'ultimo sindaco di Roma, Ignazio Marino, si era contraddistinto per la sua guerra dichiarata ai Gladiatori che chiedono soldi per farsi scattare fotografie, ai camioncini fast food e ai venditori ambulanti di gadget. Questo allo scopo di portare un pò di ordine e legalità in un posto, come lo è il Colosseo, che si può definire la nostra vetrina italiana per i turisti stranieri.

Beh, approfittando dell'immobilità della nuova giunta a 5 stelle di Virginia Raggi, in questi giorni abbiamo assistito ad una vera e propria riinvasione di queste figure completamente abusive e pacchiane di lavoro nero nei punti con più affluenza turistica di Roma, in primis il Colosseo. 


Ed è così che un turista a Roma si ritrova a dover assistere a scene comiche di uomini che si improvvisano Gladiatori e chiedono 5 euro a foto, stranieri che raccolgono bottigliette di acqua vuote a terra e le riempiono alla fontana per rivenderle a 2 euro, camioncini improvvisati che vendono cibo di dubbia qualità ecc ecc. 
Il tutto con una sola pattuglia di Polizia Municipale che assiste inerme a questi scempi.

E' più di un mese che la Raggi ha vinto le elezioni a Roma; questi non sono provvedimenti di decoro pubblico che hanno bisogno di anni per essere regolamentati, anzi, basta applicare le norme già deliberate dall'ex sindaco per mantenere un minimo di ordine pubblico, almeno nei punti di maggior interesse turistico.

Adesso prendetevi un paio di minuti per vedere il servizio del tg5 a riguardo e..... che Dio ce la mandi buona con i grilli.




                                                                    

Un saluto, alla prossima da Un cittadino qualsiasi. :-)

Seguimi anche su Facebook o Twitter @uncittqualsiasi

Commenti

  1. Talmente contrddistinto che Il provvedimento lo emesso il commissario tronca.
    http://centro.romatoday.it/centro/riscio-e-gladiatori-tornano-al-colosseo-alfonsi-chiediamo-a-raggi-un-altra-ordinanza.html
    e poi:
    http://www.romatoday.it/politica/riscio-centurioni-ordinanza-raggi.html

    RispondiElimina

Posta un commento