Video: ex grillina Mucci sbugiarda Di Maio in Aula dei Deputati.

Oggi vorrei proporvi un video in cui la ex grillina Mara Mucci, fa fare una pessima figura a Luigi Di Maio durante un dibattito parlamentare alla Camera Dei Deputati.

Ricordiamo che la deputata non è una vittima delle centinaia di espulsioni dei grillini, ma si dimise volontariamente, insieme ad altri 8, per protesta e dissenso verso il partito.

Nel suo intervento la parlamentare critica gli slogan spesso utilizzati come "siete circondati o apriamo il parlamento come una scatoletta di tonno. E' più facile fare un'opposizione becera e casinista". 


Tante le vicende interne che avrebbero portato la Mucci e i neo-fuoriusciti alla scelta di abbandonare: l'accordo in Europa con Nigel Farage (il politico britannico leader della formazione eurosettica Ukip- ndr), la costruzione dell'organigramma, il mancato rispetto delle regole verso le espulsioni e la poca democrazia verso le minoranze interne:
"Non può essere credibile in Parlamento chi da un lato chiede il rispetto delle minoranze, ed è il primo a cercare di annichilirle".
Assenza di chiarezza di iscrizione al portale e "zone grige sulle votazione online, l'elenco potrebbe essere lunghissimo".
Impossibilità di rispondere al mandato, quindi: "A che serve essere parlamentare se dobbiamo tenere le braccia conserte? Non siamo pedine nelle mani di burattinai. Aspiravamo alla bellezza non alla violenza verbale. Sono i vertici abusivi del Movimento che dovrebbero dimettersi, che hanno tradito i principi, non abbiamo alcuna paura e rimarremo qui a lavorare".

Il video è breve, dura 3 minuti, ma in questo piccolo lasso di tempo la ex pentastellata sbugiarda Di Maio, sbattendogli in faccia ciò che ogni votante grillino medio non arriva a percepire sui 5 stelle.






Un saluto, alla prossima da Un cittadino qualsiasi. :-)

Seguimi anche su Facebook o Twitter @uncittqualsiasi

Commenti