Un futuro di algoritmi in un'Italia a 5 stelle.


Blockchain, no, non è qualche strana applicazione da scaricare sul vostro smartphone o tablet, ma l’ultima trovata di Grillo e Casaleggio associati per tenere sotto scacco i loro
amministratori nelle varie città.




Si tratta di un misterioso algoritmo, sviluppato e lasciato in eredità probabilmente dal defunto Casaleggio, che calcola se un parlamentare o amministratore che è stato votato segue o no la linea di pensiero e programma del movimento 5 stelle. Se alla fine del calcolo il risultato è che non lo segue, il parlamentare o sindaco che sia viene automaticamente espulso.


Eccola l’ultima delirante proposta del capo fondatore del m5s durante un suo spettacolo a Napoli: affidare ad un fantomatico, misterioso e freddo algoritmo, calcolato da un computer, la valutazione sull'operato dei suoi discepoli sparsi per il Paese.



Sembra la trama di un romanzo di distopia alla Philip Dick, Adolfus Huxley o George Orwell e invece no, è la politica 3.0 di Grillo, colui che nei suoi spettacoli negli anni 2000, prima di fondare il movimento, distruggeva i pc e si dichiarava contro quella nuova tecnologia  fatta di internet e posta elettronica (infatti la odia a tal punto che oggigiorno la usa per espellere i suoi dissidenti). Adesso ha intenzione di usare il pc addirittura come giudice.



Video di quando Grillo distruggeva i computer nei suoi show:




A questo punto mi torna in mente un video di Beppe in cui si immaginava anziano in un bellissimo futuro governato dai 5 stelle, ma in quel video ha omesso una parte altrettanto importante, che forse troveremo in un suo cortometraggio futuro. Ecco come la immagino:



“Siamo nel 2030, dopo 10 anni di governo 5 stelle l’Italia è un Paese bellissimo. Il lavoro oramai non esiste più, un lontano ricordo di quei sinistrosi del PD. In un decennio a 5 stelle tutti i cittadini italiani ricevono un reddito di cittadinanza dallo stato di 5.000€ netti al mese esentasse. 






La criminalità è stata debellata facendo firmare a tutti i cittadini la carta dell’onestà, anche ai neonati. La politica fatta da politici non esiste più, ci siamo io e Casaleggio come imperatori supremi, come Ministro della Giustizia Travaglio ed agli Interni Di Maio detto “Giggino”.

                                                                            

Il petrolio è diventato obsoleto, sostituito da barili di Honestà che alimentano le industrie  gestite da robot per la produzione e algoritmi per l’amministrazione (vi ricordo che il lavoro umano non esiste più).



Gli algoritmi…. La più grande rivoluzione 5 stelle della storia, la scoperta del fuoco ci fa un baffo a confronto sui libri di storia. Abbiamo cominciato nel lontano 2016 lanciando il leggendario Blockchain per valutare l’operato dei miei discepoli, poi li abbiamo usati al posto di giudici e magistrati, fino ad oggi, che abbiamo  impiantato un microchip sottopelle ad ogni essere umano; questo nano-computer sviluppa un algoritmo che valuta se sei in linea col mio pensiero o meno, e, se malauguratamente per te, non lo sei, il dispositivo rilascia una tossina che ti uccide all'istante.



Adesso devo andare, mi aspetta il puntuale appuntamento con Giggino che mi deve lavare i piedi. Anche le stelle in cielo sono rimaste solo in 5 e gli unici animali ammessi in Italia sono i grilli.



Evviva un mondo a 5 stelle”



Un saluto, alla prossima da Un cittadino qualsiasi. :-)



Seguimi anche su Facebook o Twitter (@uncittqualsiasi)

Commenti