Nella giornata di ieri il Premier Matteo Renzi si è recato nell’ex sito industriale di Bagnoli, nel napoletano, per un vertice che stanzia 272 milioni di euro per la bonifica dell’ex acciaieria Italsider dell’Ilva, chiusa dal 1992.
Naturalmente i vari centri sociali hanno colto la palla al balzo organizzando proteste contro il governo, alimentate anche dal sindaco uscente De Magistris, schierato duramente contro il premier Renzi.
Infatti ci sono stati episodi di scontri con la polizia, blocchi del traffico, lanci di lacrimogeni e cortei di protesta e quattro poliziotti sono rimasti feriti dal lancio di pietre dai manifestanti.
Curioso come il movimento 5 stelle di Grillo, con tutti i suoi esponenti di spicco (Di Battista e Di Maio ), abbia colto l’occasione per rivendicare un anticipo di pseudo-vittoria dei pentastellati alle prossime elezioni verso il PD.
Quasi come per far credere alla gente che
il corteo sia stato organizzato da Giggino Di Maio o il lombardo Brambilla, candidato sindaco di Napoli del m5s.
il corteo sia stato organizzato da Giggino Di Maio o il lombardo Brambilla, candidato sindaco di Napoli del m5s.
Vorrei far notare ai grillini che durante le proteste non si è vista l’ombra di un votante grillino o di una bandiera del movimento 5 stelle nei cortei.
Ma diciamoci la verità… Giggino veramente si aspettava che votanti grillini sarebbero scesi in piazza per protestare ed affrontare la polizia…?
Loro sono i guerrieri della rete, i gladiatori e gli spartani dei blog, i rambo dei profili creati ad hoc solo per insultare ed aggredire a colpi di tastiera chi non la pensa come i guru Grillo/Casaleggio o parli male di loro.
Anche gli stessi esponenti erano al sicuro nelle strade, lontano dalla protesta, per mettersi in posa davanti alla telecamera e parlare male della kasta.
Ma l’episodio più divertente (infatti da un comico cosa ci si poteva aspettare) è da attribuire al dio pentastellato, il leggendario Beppe Grillo, che subito dopo gli scontri ha postato una foto sul suo blog di piazza Plebiscito a Napoli strapiena di persone, attribuendola a quello stesso giorno, mentre la foto in questione risale ad una visita del Papa a Napoli di qualche anni fa.
Ma oramai i grillini non ci fanno neanche più caso: hanno accettato il fatto di essere presi per il culo da questi ragazzi meravigliosi, che lottano contro i gomblotti della Kasta per salvaguardare gli pseudo-interessi della gggente.
Un saluto, alla prossima da Un cittadino qualsiasi. :-)
Seguimi anche su Facebook o Twitter (@uncittqualsiasi)
Commenti
Posta un commento