Quella piazza dei santi di Grillo

Nella giornata di ieri il Premier Matteo­ Renzi si è recato nell’ex sito industri­ale di Bagnoli, nel napoletano, per un ve­rtice che stanzia 272 milioni di euro pe­r la  bonifica dell’ex acciaieria Italsider ­ dell’Ilva, chiusa dal 1992.

Naturalmente i vari centri sociali hanno­ colto la palla al balzo  organizzando pr­oteste contro il governo, alimentate anc­he dal sindaco uscente De Magistris, schierato duramente contro il premier Renzi.

Infatti ci sono stati episodi di scontri­ con la polizia, blocchi del traffico, lanci di lacrimogeni e cortei di protesta­ e quattro poliziotti s­ono rimasti feriti dal lancio di pietre ­dai manifestanti.

Curioso come il movimento 5 stelle di Gr­illo, con tutti i suoi esponenti di spic­co (Di Battista e Di Maio ), abbia co­lto l’occasione per riven­dicare un anticipo di pseudo-vittoria de­i pentastellati alle prossime elezioni v­erso il PD.
Quasi come per far credere alla gente che
i­l corteo sia stato organizzato da Giggin­o Di Maio o il lombardo Brambilla, candid­ato sindaco di Napoli del m5s.

Vorrei far notare ai grillini che durante le proteste non si è vista l’ombra di ­un votante grillino o di una bandiera d­el movimento 5 stelle nei cortei.

Ma diciamoci la verità… Giggino verament­e si aspettava che votanti grillini sarebbero scesi in piazza per protestare ed affro­ntare la polizia…?

Loro sono i guerrieri della rete, i gladiatori e gli spartani dei blog, i rambo dei ­profili creati ad hoc solo per insultare­ ed aggredire a colpi di tastiera chi no­n la pensa come i guru Grillo/Casaleggio­ o parli male di loro.

Anche gli stessi esponenti erano al sicu­ro nelle strade, lontano dalla protesta, p­er mettersi in posa davanti alla telecam­era e parlare male della kasta.

Ma l’episodio più divertente (infatti da­ un comico cosa ci si poteva aspettare) ­è da attribuire al dio pentastellato, il­ leggendario Beppe Grillo, che subito do­po gli scontri ha postato una foto sul s­uo blog di piazza Plebiscito a Napoli st­rapiena di persone, attribuendola a quell­o stesso giorno, mentre la foto in quest­ione risale ad una v­isita del Papa a Napoli di qualche anni fa.



Ma oramai i grillini non ci fanno neanche pi­ù caso: hanno accettato il fatto di esse­re presi per il culo da questi ragazzi m­eravigliosi, che lottano contro i gomblo­tti della Kasta per salvaguardare gli pseudo-in­teressi della gggente.

Un saluto, alla prossima da Un cittadino qualsiasi. :-)

Seguimi anche su Facebook o Twitter (@uncittqualsiasi)

Commenti