Il peggior partito politico di tutti i tempi


"Lo so che ho sbagliato a fidarmi del m5s e pagherò per questo. Mi prendo la mia responsabilità politica di essermi fidata di loro."



Esordisce con questi toni la responsabile del DDL Cirinnà all'indomani del voto contrario del m5s al "super canguro", una tattica parlamentare che evita l'impantanamento di una legge al senato quando vengono presentati centinaia o addirittura migliaia di emendamenti quasi tutti uguali.
L' errore della Cirinnà è stato quello di preferire una strada di accordo con il m5s e non con la minoranza DEM del suo partito.  
Un errore gravissimo... non  ha tenuto conto della natura stessa del m5s, un partito che è nato col VaffaDay, che fa dell'utopia politica e sociale fonte di orgoglio (leggi anche L'italiano utopico), che raccoglie la peggior feccia dell'elettorato italiano, sfruttando quella parte molto ampia di voti populisti e demagogici del popolo affetti da analfabetismo funzionale.

Doveva immaginarlo che gran parte dell'elettorato grillino avrebbe esultato e provato piacere nel vedere i propri guru Grillo/Casaleggio pugnalare alle spalle il PD, mandando all'aria un anno e mezzo di lavori parlamentari  in cui hanno partecipato e collaborato gli stessi grillini, pur di far godere i propri elettori in un tripudio di orgasmi.  E chi se ne frega della coerenza o degli stessi diritti civili! Un elettore affetto da analfabetismo funzionale non dà importanza a queste stupidaggini.

Non hanno votato il canguro con la scusa che loro rispettano le funzioni del Parlamento, che quei 500 emendamenti  li si doveva votare uno ad uno. All'improvviso si trasformano in paladini e garanti delle regole parlamentari, loro che hanno sempre schifato il Parlamento e le sue procedure. 
Lo definiscono antidemocratico, mentre sarebbe più giusto votare 4.500 emendamenti tutti uguali presentati dalla Lega al solo scopo di rendere impossibile l'approvazione di una legge. E' giusto votare i 1.000 emendamenti di Giovanardi....  
Il tutto con la consapevolezza che, col voto segreto, sarebbe stato sufficiente  che una manciata di quegli emendamenti non passasse per stravolgere l'intero iter della legge e rimandarla alla Camera completamente stravolta.


E se una parte dello stesso elettorato grillino rimane deluso pazienza.... basta poi pubblicare sul blog di Grillo un paio di post su scie chimiche, un elogio a Putin, qualche stronzata contro i vaccini e massoneria, un titolo bomba tipo che hanno "smascherato il governo" per far risbocciare l'amore anche a loro. 




Un saluto, alla prossima da Un cittadino qualsiasi :-)
     Seguitemi anche su Facebook

Commenti

  1. "Non hanno votato il canguro con la scusa che loro rispettano le funzioni del Parlamento, che quei 500 emendamenti li si doveva votare uno ad uno. All'improvviso si trasformano in paladini e garanti delle regole parlamentari, loro che hanno sempre schifato il Parlamento e le sue procedure.
    "

    e poi Dibba scrive a lettere cubiltali "FIDUCIA", che è un supercanguro al quadrato. La domanda è: ci sono o ci fanno? Sicuramente ci prendono per stupidi.

    RispondiElimina

Posta un commento